Accesso ai servizi



Un Paese da Favola Concorso Letterario



La seconda edizione de Aspettando il Natale a Serralunga contiene una bellissima novità: il Comune di Serralunga d’Alba, infatti, lancia il primo concorso letterario “Un Paese da Favola”.

Un Paese da Favola Concorso Letterario


EmailEmail: unpaesedafavola@comune.serralungadalba.cn.it

Il comune di Serralunga d’Alba indice la 1^ edizione del Premio Letterario “UN PAESE DA FAVOLA”, inserito all’interno della manifestazione Aspettando il Natale, nata nel 2020 con lo scopo di creare un’occasione di unione e rinascita culturale in un momento storico complicato. Lo scorso Natale l’amministrazione comunale ha consegnato a tutti i bambini del paese un piccolo libro contenente una favola natalizia, da leggere e ascoltare con la propria famiglia, attraverso la versione audiolibro. Grazie a una voce narrante e a una colonna sonora prodotta ad hoc dalla scuola di musica di Serralunga d’Alba, si è reso fruibile il testo alla maggiore platea possibile. Ogni bambino ha ricevuto una copia intestata e personalizzata in fase di stampa, diventando in questo modo il “protagonista” della favola.

Il concorso di quest’anno riprende l’idea iniziale, aggiungendo la volontà di far conoscere le peculiarità uniche del territorio di cui il paese di Serralunga fa parte, patrimonio UNESCO.

Il concorso letterario “Un Paese da Favola” è dedicato a tutte le persone che amano le favole e desiderano cimentarsi con la loro creatività su un tema caro a tutti : Il Natale

DESTINATARI

Il contest è rivolto a tutti gli autori maggiorenni e tra le favole pervenute una giuria definirà le migliori tre a cui andranno premi fino a 200 euro.

Al concorso si partecipa inviando una fiaba inedita a tema natalizio e in qualche modo collegata al nostro bellissimo paese, mai veicolata sul web e che non risulti già premiata in altri concorsi.

COME PARTECIPARE

Il termine ultimo per la presentazione delle opere è fissato per il 31 ottobre 2021. Il bando completo con tutte le informazioni e le indicazioni è scaricabile dal sito del comune: www.comune.serralungadalba.cn.it Ogni autore può inviare al massimo due racconti in formato pdf non scansionato alla casella email: unpaesedafavola@comune.serralungadalba.cn.it



Documenti allegati:
Regolamento Concorso Regolamento Concorso (77,8 KB)