Mercoledì, 06 Ottobre 2021

1° EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO “UN PAESE DA FAVOLA”

Il comune di Serralunga d’Alba indice la 1^ edizione del Premio Letterario “UN PAESE DA FAVOLA”, inserito all’interno della manifestazione Aspettando il Natale, nata nel 2020 con lo scopo di creare un’occasione di unione e rinascita culturale in un momento storico complicato. Lo scorso Natale l’amministrazione comunale ha consegnato a tutti i bambini del paese un piccolo libro contenente una favola natalizia, da leggere e ascoltare con la propria famiglia, attraverso la versione audiolibro. Grazie a una voce narrante e a una colonna sonora prodotta ad hoc dalla scuola di musica di Serralunga d’Alba, si è reso fruibile il testo alla maggiore platea possibile. Ogni bambino ha ricevuto una copia intestata e personalizzata in fase di stampa, diventando in questo modo il “protagonista” della favola.

Il concorso di quest’anno riprende l’idea iniziale, aggiungendo la volontà di far conoscere le peculiarità uniche del territorio di cui il paese di Serralunga fa parte, patrimonio UNESCO.

Documenti allegati:

Area Tematica: